Registratore Telematico

Conto-Graph ti offre il Registratore Telematico, già pronto all’uso dal design moderno e curato, l’ampia dotazione prestazionale ne fa la giusta soluzione per il punto cassa di qualsiasi negozio/punto vendita. Conforme alla nuova normativa fiscale, è pronto per la trasmissione telematica dei corrispettivi.


VANTAGGI PER CHI SCEGLIE L’INVIO TELEMATICO


Trasmissione telematica dei corrispettivi e ricevute fiscali: non farti trovare impreparato

La trasmissione telematica dei corrispettivi e ricevute fiscali è il nuovo adempimento fiscale che entrerà in vigore a Luglio 2019. Dopo l’avvio della trasmissione telematica delle fatture elettroniche allo SDI, si procederà con la trasmissione telematica dei corrispettivi all’Agenzia delle entrate: lo scontrino cartaceo verrà sostituito da quello elettronico, o meglio dal DOCUMENTO COMMERCIALE.

CHI E' COINVOLTO IN QUESTO ADEMPIMENTO?
Lo scontrino elettronico riguarda  le attività di commercio al dettaglio, negozi, centri estetici, parrucchieri, meccanici, gommisti, tutti coloro i quali emettono oggi ricevute fiscali a mano, attività alberghiere, di ristorazione, di servizi artigiani e tutte le altre attività a queste assimilate dalla normativa dell’IVA, tenuti a emettere la fattura solo su richiesta del cliente. (art. 22 del DPR n. 633/1972)

Chi apre una nuova attività, dovrà dotarsi da subito, di un Registratore Telematico

TEMPI DI ADEGUAMENTO ALLO SCONTRINO ELETTRONICO?

L’introduzione della certificazione telematica sarà graduale, l’obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi e quindi dell’utilizzo dei Registratori Telematici è prevista per:

1° LUGLIO 2019

per i soggetti con volume d’affari ai fini IVA superiore a 400.000 Euro - riferimento anno 2018

1° GENNAIO 2021
per tutti gli altri soggetti

Sono previsti dei contributi
A seconda se si tratta di acquisto o adattamento degli strumenti necessari per la memorizzazione e la trasmissione dei corrispettivi è previsto un contributo pari al 50% della spesa sostenuta:

- Per un massimo di 250 € in caso di acquisto

- Per un massimo di 50 € in caso di adattamento.
Il contributo è concesso all’esercente sotto forma di credito d’imposta compensabile


Il credito d’imposta è utilizzabile a decorrere dalla prima liquidazione periodica IVA successiva al mese in cui è stata registrata la fattura relativa all’acquisto o all’adattamento degli strumenti ed è stato pagato, con modalità tracciabile, il relativo corrispettivo.
Al credito d’imposta non si applicano i limiti di cui all’articolo 1, comma 53, della legge 24 dicembre 2007, n. 244, e di cui all’articolo 34 della legge 23 dicembre 2000, n. 388.


CONTO-GRAPH E' AL TUO FIANCO
Siamo un partner tecnologico con 40 anni di esperienza nel settore Retail e Gestionali verticalizzati, gestiamo numerosi clienti a Viterbo, Roma, Rieti, Terni e possiamo fornirti il nostro supporto e affiancarti nel percorso di adeguamento alla nuova normativa.
Contattaci subito per una consulenza gratuita, puntuale  e per presentarci le tue esigenze.
Saremo ben felici di aiutarti nella scelta migliore.

 

Chi siamo

Conto-Graph riesce a soddisfare ogni esigenza legata alla fiscalità, all’automazione ed alla gestione del punto cassa, utilizzando la tecnologia attuale e la RETE. La miglior soluzione per il vostro punto vendita fisso o mobile, con un ottimo rapporto qualità-prezzo

Approfondisci

Servizi

Approfondisci

Soluzioni

Noleggio

Il noleggio di Registratori di cassa telematici a telematicia Telematici è la soluzione ideale per la ristorazione, i negozi al dettaglio o per tutte le attività “temporanee” o “saltuarie”, come feste, sagre e fiere.



APPROFONDISCI

Usato garantito

Conto-Graph S.r.l. vende o noleggia Registratori di cassa telematici a telematicia, sistemi gestionali e bilance garantendo assistenza tecnica qualificata. Il nostro usato è garantito oltre la vendita.


Richiedi subito la disponibilità

Per informazioni, assistenza o preventivi gratuiti contattaci ora!
info@contograph.it - 345/3062369 - 0761/352762, oppure compila il seguente modulo

Desidero essere contattato telefonicamente
Desidero fissare un appuntamento presso la sede della Conto-Graph S.r.l. per una demo e maggiori info
Desidero fissare un appuntamento presso la mia azienda/attività per una demo e maggiori info
Nome e Cognome: *

Indirizzo Email: *

Telefono: *

Città: *

Messaggio:

* Dati obbligatori
Privacy art. 13 del d.lgs. 196/2003

Top